Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità dello shop ed accedi in esclusiva alle promozioni dal sito web.
PLANTARI
@ All Right Reserved 2024 - Sito web realizzato da Flazio Experience
IMPORTANTE!
Le ortesi su misura sono dispositivi personalizzati progettati per rispondere alle specifiche esigenze terapeutiche di ciascun paziente. Poiché ogni ortesi viene adattata individualmente, è necessario presentarsi presso il nostro punto vendita per una valutazione approfondita da parte dei nostri esperti. Durante la visita, verranno effettuate le misurazioni e verrà definito il miglior trattamento ortopedico in base alla tua condizione e alle tue necessità.
Inoltre, la visita in negozio è fondamentale per trovare il giusto compromesso tra stile e utilità. Le nostre ortesi su misura sono progettate per essere non solo funzionali, ma anche esteticamente piacevoli, in modo da poter garantire comfort e supporto senza rinunciare all'aspetto estetico.
N.B. La realizzazione di ortesi su misura richiede tempo e un'attenta analisi, di conseguenza non è possibile acquistare questi dispositivi direttamente online.
FLEBOLOGICI
CORRETTIVI
I plantari correttivi, anche detti ortesi plantari, sono dispositivi medici realizzati su misura per correggere difetti del piede e della postura, migliorando la distribuzione del peso corporeo e alleviando il dolore. Servono principalmente a: correggere l'appoggio del piede, scaricare le zone soggette a ipercarico, ridurre il dolore e migliorare la postura.
I plantari flebologici sono ausili ortopedici su misura che servono a migliorare la circolazione sanguigna e linfatica del piede, riducendo gonfiore e senso di pesantezza. Questi plantari, spesso realizzati in lattice o altri materiali che favoriscono la traspirazione riducendo il gonfiore, sostengono il piede e stimolano la circolazione grazie a un effetto "pompa" che facilita il ritorno venoso.
PER PIEDE
DIABETICO
I plantari per piede diabetico servono principalmente a prevenire e gestire le complicanze legate al diabete, come ulcere, calli e infezioni. Essi aiutano a distribuire uniformemente la pressione sul piede, riducendo il rischio di lesioni e favorendo la guarigione in caso di ulcere esistenti.
I plantari per il piede reumatico, servono a migliorare la postura e il modo in cui il piede appoggia, alleviando il dolore e migliorando la deambulazione. Sono presidi medico-sanitari su misura, realizzati per riequilibrare la funzionalità dell'arto inferiore e ridurre le sollecitazioni anomale dovute alle deformità causate dall'artrite reumatoide.
NEUROMA
DI MORTON
SPORTIVI
I plantari sportivi sono progettati per migliorare le prestazioni atletiche e prevenire infortuni riuscendo cosi ad ottimizzare l'appoggio del piede durante l'attività fisica. Servono a distribuire il carico corporeo in modo uniforme e migliorare la coordinazione e la forza durante il movimento.
I plantari per il neuroma di Morton sono dispositivi medici che aiutano a ridurre il dolore e il fastidio causati da questa condizione, che colpisce il nervo tra le ossa del piede. I plantari distribuiscono il carico, alleviano la pressione sul nervo e forniscono supporto al piede.
ANTALGICI
Progettati per ridurre o eliminare il dolore legato a problemi muscolo-scheletrici del piede e della caviglia, o per alleviare la pressione su zone specifiche del piede. Vengono utilizzati per trattare diverse condizioni, come metatarsalgia, fascite plantare, sperone calcaneare, e per fornire sollievo in caso di dolore derivante da artrosi o altre patologie. Sono personalizzabili grazie all'aggiunta di inserti in base alle problematiche del paziente.